19
Ven, Apr
0 New Articles

MARCELLO LA NEVE (Cerisano, Cosenza)

Autori Italiani
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

 

Marcello La Neve da Windlesham (GB), è un Artista, di cui si è interessata la critica nazionale, specialmente negli ultimi anni. pittore ricercatissimo ed applaudito dal mondo dello spettacolo, ha all'attivo migliaia di opere, distribuite in gallerie importantissime dell'Unione Europea.

Attualmente vive e lavora a Cerisano, in provincia di Cosenza, Città nella quale, ha conseguito la Maturità Artistica, nel Liceo Artistico Statale "Umberto Boccioni". Innumerevoli sono i Premi conseguiti, nonchè i riconoscimenti, che lo hanno collocato meritatamente sul podio artistico internazionale.

 

***********************

Recensione

“Straordinaria gestualità con squillante fantasia creativa quella di Marcello La Neve, pittore di chiare visioni poetiche. Le sue opere, ci seducono enormemente con smagliante e conciso cromatismo costruttivo. La sua marcata segnica compositiva, è ancor più accentuata dal gusto tonale che l’artista incide nei suoi lavori, note quest’ultime, che emergono attraverso, la sequenziale e meditata lettura dell’opera. Marcello La Neve, artista dotato di un attento filtro creativo, attraverso il suo personale estro poetico/surreale, percorre il suo olimpo artistico odierno, quale silente portavoce delle sue recondite emozioni. Buona la conoscenza tecnico formale, desunta attraverso un meticoloso studio e ricerca, negli anni di attività artistica. Un’ Artista Marcello La Neve, in grado di offrirci sempre melodiche sensazioni, dove ogni tocco materico avvertibile nelle sue opere, rivive le sue reminiscenze emotive, e sentimenti interiori, che a loro volta, alimentano sempre più, la sua energia creativa, esaltando la sua personale stesura cromatica.

Dott. F. Chetta

 

“NATURA MORTA” olio su tela cm, 50 X 50, 2020

 

“LA PRIMAVERA SPIRITUALE” olio su tela cm, 70 X 70, 2020

 

“RINASCITA” olio su tela cm, 60 X 60, 2021